Stefano Sonzogni

Nato nel 1975.

Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con lode, presso l’Università degli Studi di Pavia.

In proprio e quale componente di un primario Studio legale in Milano, svolge la professione pressoché esclusivamente nel contenzioso e nella consulenza in materia di società pubbliche e miste, organizzazione e gestione di servizi pubblici locali, accordi amministrativi, concessioni di derivazione d’acqua pubblica ad uso idroelettrico ed appalti pubblici di forniture, lavori e servizi, per conto di numerose imprese pubbliche e private, nonché di enti locali.

Alla sua attività svolta in sede defensionale sono riconducibili diversi importanti precedenti giurisprudenziali, in particolare in materia di gare per la scelta dei gestori del servizio di distribuzione del gas naturale ed affidamenti “in house” a società pubbliche.

 

DOCENZE

  • 20 giugno 2012, ‘Servizi pubblici e mercato: le regole del gioco‘, Fondazione Forense, Milano.
  • 20 giugno 2011, ‘I servizi pubblici locali nella vigente legislazione nazionale e regionale‘, Spazio Chiossetto, Milano.
  • 13 aprile 2011, ‘Le società partecipate dai Comuni. Focus sulle disposizioni ed operazioni da intraprendere a seguito del D.p.R. n. 168/2010‘, Sala consiliare, Porto Gruaro.