Lo studio legale MPH assiste società e cooperative nella gestione del rapporto di lavoro. Il Cliente viene supportato nelle tre fasi fondamentali:

1. instaurazione del rapporto di lavoro: effettuiamo lo screening delle esigenze datoriali, guidando l’impresa nella scelta delle tipologie contrattuali più appropriate. Redigiamo ogni genere di contratto di lavoro, sia ordinario che atipico;

2. gestione del personale: supportiamo il dipartimento HR nelle procedure disciplinari e nella gestione del distacco dei lavoratori. Valutiamo ogni profilo di rischio aziendale e redigiamo modelli di organizzazione, gestione e controllo. Supportiamo l’imprenditore nella tutela della privacy aziendale, guidandolo nella scelta di strumenti di controllo a distanza e nelle opportune procedure autorizzative. Affianchiamo l’impresa nelle controversie sindacali e nella contrattazione collettiva;

3. cessazione dei rapporti di lavoro: assistiamo gli enti nelle procedure di licenziamento individuale e collettivo, ovvero nell’accesso alla cassa integrazione. Rappresentiamo i nostri Clienti sia nel contenzioso sindacale, ispettivo o previdenziale, che nelle controversie sui rapporti di lavoro o di agenzia.

Il nostro team può supportare l’impresa in Studio, a distanza o in outsourcing: ritagliamo la consulenza sulle specifiche esigenze del Cliente.